Rat race

Running

Tuesday, October 18, 2011

SE

SE pensate di essere originali, lasciate stare, non siete un granchè.
Se pensate che mettersi in mezzo a gente inerme e perbene, allineati come un manipolo romano o una falange macedone, neri come corvi del malaugurio, faccia di voi eroi senza paura, lasciate stare perchè dall'altra parte non c'era nessuno pronto a farvi a pezzi con una spada o un'ascia.
Se pensate che qualcuno vi seguirà, lasciate stare, al massimo vi inseguiranno.
Se pensate che entrare in una chiesetta e fare a pezzi una madonnina faccia di voi degli eroi laici ed anticlericali, lasciate stare, Napoleone faceva di meglio e con più gusto.
Se pensate che questo sia coraggio, lasciate stare, perchè se non vi impasticcate, di parole vuote o di farmaci non importa, non siete capaci neanche di alzarvi dal letto caldo che vostra madre vi prepara e di infilarvi le vostre scarpette firmate.
Se volete venire a vedere il coraggio vi presento un padre che spinge la carrozzina di suo figlio adolescente e gli pulisce la bava ogni dieci passi e spera di essere immortale per poterlo fare sempre.
Se pensate che non scenderemo più in piazza per qualcosa che riteniamo giusto, lasciate stare, siamo il 99%, il 99% di questo mondo che cerca ogni giorno di costruire qualcosa per domani.
Se pensate di farci paura, lasciate stare, ci siamo solo resi conto che bastonare chi è a mani nude vi piace come piace a tutti i bastardi del mondo. E ai bastardi ci siamo abituati.
Se pensate di essere famosi, lasciate stare, siete buoni sono per scrivere due righe in un blog di quart'ordine.
Lasciate stare e tornetevene a casa.

4 comments:

  1. tornare a casa sarebbe già un paradiso per questi...io li manderei in qualche posto dove si soffre la fame e la sete, in qualche paese in guerra a rischiar di morire sul serio, li manderei a fare servizio civile coi malati terminali. Insomma, che vadano a fare finalmente qualcosa di utile che non sia lordare una manifestazione che voleva essere protesta ma non rissa e danneggiamenti. Voleva solo spegnere un incendio er pelliccia...forse è stato bocciato all'esame per il patentino perchè l'estintore non si usa proprio in quel modo...che brutta storia, che brutta Italia, siamo sul fondo più fondo e ancora non si intravede la fine :-(.
    Un sorriso per te Bartel e sperin ben

    ReplyDelete
  2. Persone senza speranza ne ideali ne forza ne coraggio. Distruggere è il loro imperativo ... mentre tutti gli altri sono li per costruire.

    ReplyDelete
  3. Il problema è che l'attenzione l'hanno avuta, e non certo soltanto sul tuo blog (che tra l'altro non definirei di quart'ordine), ma su tutti i giornali e telegiornali. Il che è un gran peccato, perché hanno in parte offuscato, soprattutto perché c'era chi desiderava proprio questo, una manifestazione importante e significativa.

    ReplyDelete