Rat race

Running

Tuesday, May 31, 2011

Te pensa...

Si, inutile nasconderlo, tanto viene tutto a galla. Sentimenti compresi. Inutile fare finta di niente, ignorare sia l'irritazione che l'ottimismo. Irritazione per le bambinate indegne, ottimismo perchè a volte questi posti ti sorprendono. E' un mese che non posto, troppo da fare, troppo da rincorrere, troppo da parare e se vivi a bassa frequenza trasmetti poco, e ciò che è più grave ricevi poco dall'universo mondo, poco di tutto. Poi ieri pomeriggio qualche parte di Italia ha presentato sorprese ampiamente annunciate e ti sorprendi a pensare: "Però, eh...te pensa...". Poi a casa tua succede di tutto, succede che una parte politica (no, una parte sociale) data per sconfitta al primo turno (ricorderò per sempre il sindaco in pectore quindici giorni fa dire, con la sua faccia da Mr.Bean- non insulto, è proprio uguale!-, "sono sereno, ci sono 15 punti di distacco...") vince e vince bene. Epopure la città in cui vivo, rispetto ad altre è ben governata anche se ultimamente nell'aria si comincia a sentire l'insofferenza per certi atteggiamenti grossolani, per certa arroganza, un pò di riflesso nazionale, un pò troppi cretini in giro che offrono penne e caramelle e colazioni e aperitivi e cominci a sentirti un pò popolo bue, un pò cavallo comandato dai porci (Orwell) e pensi "e se gli dessi una scossettina, leggera, cosi per vedere?". Invece è un elettroshock! Ops, sorry, I didn't mean it...avete imparato? Nulla dura per sempre, né la vigliaccheria né l'arroganza, né il menefreghismo, né certe facce laide da ladri o profittatori (se ne accorge il tuo istinto, quando ti parlano porti la mano a controllare il portafogli nella tasca della giacca). La prossima volta presentate gente più presentabile, meno abbronzata (non perchè lavori nei campi) e che sappia dire due parole in croce senza copione e che magari abbia una idea propria originale (che non sia quella di sistemarsi con tutta la famiglia). La prossima volta presentate delle persone per bene, che si facciano conoscere prima delle elezioni (cioè ti dicano "Buongiorno" se ti incrociano) e che non lascino una scia di bava e cerone (e parlo di uomini e donne che ti sorridono da foto photoshoppate).
 La prossima volta che andrò a votare voglio votare per uomini e donne che pensano di far qualcosa per tutti, e me ne frego del colore, in politica sono daltonico. Si sono un coglione ottimista, te pensa, e allora?
Pace e bene e buon lavoro italiani.

7 comments:

  1. avevo lasciato un commento qui, ma forse se lo è mangiato...

    ReplyDelete
  2. dicevo che hai espresso molto bene lo stato d'animo di tutti queegli italiani cui è rimasto un briciolo di coscienza, siano essi di destra o di sinistra. Bentornato. :-)

    ReplyDelete
  3. In realtà nemmeno la Bellucci sa di avere una gemella, sono stata rapita appena nata.
    Per la cena sono impegnata con Scilipoti che è davvero una persona stupenda, coerente, disinteressata e di animo nobile. (va bene così?)

    ReplyDelete
  4. beh.. il risultato è stato un modo come un altro per dire "non ce la facciamo più, vogliamo serietà, basta corruzione" non so come andranno ora le cose, non credo assolutamente nella divisione di buoni e cattivi a seconda dei partiti politici.. almeno si sa ciò che agli italiani non è piaciuto.

    ReplyDelete
  5. mi sa che omettendo qualche sorrisino la mia risposta possa sembrare assai acida
    rimedio!
    :-)) allora questa cena? :-))

    ReplyDelete