Confesso che sono contento, e confesso anche che sono stato commosso da questa foto. Chi di noi non abbraccerebbe la donna o l'uomo o il cane che ama dopo una vottoria cosi sudata? Confesso inoltre che sono invidioso, perchè ho ascoltato il discorso del nuovo/vecchio presidente degli Stati Uniti e ho invidiato un popolo a cui viene detto di sognare e combattere e lavorare per i propri sogni che si possono avverare. Come dargli torto? Io (noi) invece che discorsi ascoltiamo? Lasciamo stare, oggi sono contento per qulcosa che probabilmente non cambierà una virgola della mia vita reale, ma moltissimo della mia vita spirituale (che è anche reale, però...).
Insomma ho scritto questo post per rileggerlo tra qualche mese o anno e per poter pensare che si può e deve vivere meglio di così.
Buona giornata a tutti e a Lei mister President.
B
Condivido la tua commozione.
ReplyDeleteAlmeno da qualche parte del mondo, certi sogni si realizzano.
Ciao,
Lara
Ciao Bartel! Anch'io sono felicissima per Obama, temevo Romney perche' mi sembrava incarnare il peggio dei repubblicani...pensa che mi sveglio con la radio di mattina e le prime parole che ho sentito oggi sono state quelle dell'Obama Vittorioso.. a colazione quel discorso bellissimo..mi ha dato la carica! Fosse anche solo un'illusione, sarebbe gia' tanto: suscitare ispirazione, voglia di credere nella realizzazione dei sogni...ti sembra poco? Un saluto, Della.
ReplyDeleteNO cara Della di questi tempi mi sembra un miracolo sentire una emozione...
ReplyDelete