E lui restò. Lei divenne la sua fidanzata-amante, silenziosa e presente, discreta e gelosa alla follia, la sua aria, eppure lentamente la crepa tra di loro si allargò senza che se ne accorgessero.
Lui restò sino ad una mattina di vent’anni prima, quando la incontrò nel portone di casa sua mentre usciva per andare a frequentare il suo tirocinio nello studio di un avvocato fiscalista molto importante, un caro amico di quello che sarebbe diventato suo suocero. Se la ritrovò davanti in una tuta viola, scarpe da ginnastica rosse e occhi tristi. Lo baciò a tradimento e poi gli lasciò una biglietto nella mano, fuggendo fuori e salendo su una vecchia Citroen che l’aspettava con il motore acceso. Lui non ebbe il tempo di reagire. Lesse senza respirare le due righe scritte a matita su un foglio a quadretti ”pensa alla tua vita e dimenticami”. Ma lui ha sempre avuto buona memoria. Lei sparì quel giorno, la cercarono invano, ebbero sue notizie due anni dopo da parte della polizia che perquisi la casa di zio Gianni e le cantine del palazzo. Poi i titoli dei giornali sulla banda di terroristi che minava il futuro del paese e una sua foto, quella del primo arresto durante una manifestazione di protesta. In quegli anni prima il dolore poi la frustrazione ed infine la rabbia lo avevano accompagnato ogni volta che tornava nel suo quartiere per visitare i genitori. Poi un’ assenza di ogni sensazione lo aveva illuso di aver dimenticato. A tradirlo, a volte, solo i sogni, la sua parte più vera. E adesso rieccola a minare tutta una vita costruita per dimenticare ciò che non poteva essere, costruita meticolosamente, giorno per giorno, come il meccanismo di un immenso orologio che batte i secondi tutti uguali e rassicuranti.
“Dottor Locchi…insomma…cosa vuole da me?”
L’avvocato Piccalunga fissa i buchi neri che hanno sostituito gli occhi del magistrato. Un luccichio, forse il riflesso di uno specchietto di un auto giù in strada, attraversa il soffitto dell’ufficio.
Il magistrato sospira quasi scusandosi. “Avvocato, mi dispiace, speravo di non usare queste informazioni…ma, insomma io credo che se lei collaborasse con noi… lei si creerebbe un bel credito con il nostro stato…e poi noi potremmo aiutare la sua antica amica e risolvere un po’ di problemi…sa…i giornali non l’hanno detto, ma lei si è arresa perché è malata...molto malata”
Giorgio rivede Ciccia a dieci anni malata in un lettino, con la febbre alta e lui li accanto con una pezzuola imbevuta di acqua e aceto che cerca di farla parlare e di rinfrescarla. Tra le labbra strette dell'avvocato si fa strada un pensiero. Aiutare Silvana, la sua Ciccia a stare meglio in quell’inferno? Si, si, si. Ogni uomo ha un prezzo e questo è il suo.
“Cosa devo fare?”
“Il commissario Montroni la incontrerà al bar del tribunale e la accompagnerà in carcere dalla Di Stefano. Lei dovrà farsi dire dalla Di Stefano dove è situato il loro deposito e la stamperia. Naturalmente al colloquio parteciperà anche il commissario. Se otterrà le informazioni aiuteremo la Di Stefano a morire senza troppo dolore e ci dimenticheremo di lei, avvocato. Quindi le conviene essere molto convincente. Chiaramente questo colloquio non è mai avvenuto.”
“Chiaramente”
“Arrivederci Avvocato”
Una mano grassa artiglia il fascicolo e lo chiude, l'altra si apre verso l'uomo smilzo che la ignora.
“Arrivederci”. Un avvocato con borsa esce dall'ufficio R.C. dove ha fatto tana il magistrato Locchi, e respira, allarga il torace e respira, si allarga la cravatta grigia e respira. Si è venduto, sa perché, ma è felice di essersi venduto perché un segreto doloroso è salvo e allora perché non combattere per farlo respirare? E' quasi allegro. Gente sale, gente scende nelle scale del tribunale, gente vive, gente muore per le aule del tribunale, ma tutto questo oggi non tocca lui, non oggi, non ora. Due desideri si agitano nei suoi occhi: un caffè ben fatto corretto al cognac, magari un Martell , e lunghi minuti per pensare a chi vent’anni fa scrisse due righe su un foglietto, a chi ora lo ha chiamato per essere salvata. E’ quasi allego. La rivedrà. La rivede imbronciata sul molo mentre il leudo si allontana in una mattina domenicale. La rivede e risente la sua voce di bambino che sussurra “ti amo”.
avvincente da morire. Ora torno indietro, però perché vedo un 3, un 2 e un 1. Come al solito, leggo tutto al contrario... ;)
ReplyDeleteBartel, amico mio, sono in blocco totale. Non riesco nemmeno ad esprimere i miei stati d'animo. E forse è meglio così perchè la vita va vissuta, e non spiegata. Grazie comunque.
ReplyDeletePian piano sto risalendo la china e recuperando capitoli di questa storia avvincente e ben scritta. Come sempre!
ReplyDeleteE' DAVVERO DA ARRESTARE SUBITO: DANIELE MINOTTI! E' DAVVERO DA ARRESTARE IMMEDIATAMENTE L'AVVOCATO ASSASSINO E PEDERASTA DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA: IL NOTISSIMO PEDOFILO INCULA ED AMMAZZA BAMBINI, AVV DANIELE MINOTTI!!! E' UN AVVOCATO MALAVITOSISSIMO, STUPRANTE INFANTI ED ADOLESCENTI, COME PURE OMICIDA: DANIELE MINOTTI DI CRIMINALISSIMO STUDIO LEGALE LISI DI LECCE E MILANO E DI CRIMINALISSIMO STUDIO LEGALE CIRENEI DI RAPALLO (
ReplyDeletehttps://studiolegalelisi.it/team/daniele-minotti/
STUDIO LEGALE MASSONICO-CRIMINALE, DA SEMPRE TUTT'UNO CON MEGA ASSASSINI DI MAFIA, CAMORRA, NDRANGHETA E COME DA SUA SPECIALITA' PUGLIESE, ANCOR PIU' DI SACRA CORONA UNITA, MAFIA BARESE, MAFIA FOGGIANA, MAFIA DI SAN SEVERO)! E' STALKER ASSASSINO VIA INTERNET, NONCHE' PEDERASTA CHE VIOLENTA ED UCCIDE I BIMBI, QUESTO AVVOCATO DELINQUENTISSIMO DANIELE MINOTTI! QUESTO AVVOCATO SATANISTA, NAZISTA, SATANAZISTA, DEPRAVATO, PERVERTITO, KILLER, DI RAPALLO E GENOVA.
https://www.flickr.com/photos/danieleminotti/
RAPALLO: OVE ORGANIZZA TRAME OMICIDA E TERRORISMO DI ESTREMA DESTRA, INSIEME "AL RAPALLESE" DI RESIDENZA, HITLERIANO, RAZZISTA, KU KLUK KLANISTA, MAFIOSO, RICICLA SOLDI MAFIOSI, SEMPRE PIU' PEDERASTA ANCHE LUI: PIERSILVIO BERLUSCONI! SI, SI E' PROPRIO COSI': E' DA ARRESTARE SUBITO L ' AVVOCATO SATANISTA, NAZISTA, ^SATA-N-AZISTA^, PEDOFILO ED OMICIDA: DANIELE MINOTTI DI GENOVA E RAPALLO! ASSASSINO LUCIFERINO, RAZZISTA, KU KLUK KLANISTA! TERRRORISTA DI ESTREMA DESTRA, CORROTTO, LADRO, TRUFFATORE, ORDINANTE MOLTI OMICIDI, AIZZANTE TANTI SUICIDI CON STILE TIPICO DI AGENTE SEGRETO IN COPERTO DI TIPO STRAGISTA E SVASTICATO!
https://grokbase.com/t/python/python-list/148jckyh1w/avvocato-pedofilomosessuale-ed-assassino-daniele-minotti-facebook-oltre-che-nazi-megalava-euro-mafiosi-e-come-detto-mandante-di-omicidi-o-suicidate-stalker-di-eroe-civile-michele-nista-su-ordine-di-tiranno-fasciocamorrista-silvio-berlusconi
1
OGNI SETTIMANA SGOZZA OLTRE CHE CANI, GATTI E SERPENTI, TANTI BAMBINI, IN RITI SATANICI. IN TUTTA LIGURIA E PIEMONTE (COME DA LINKS CHE QUI SEGUONO.. I FAMOSI 5 STUDENTI SCOMPARSI NEL CUNEENSE FURONO ASSOLUTAMENTE AMMAZZATI, FATTI A PEZZI E SOTTERRATI IN VARI BOSCHI PIEMONTESI E LIGURI, POPRIO DALL'AVVOCATO SATANISTA, PEDOFILO ED ASSASSINO DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA
https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/29/piemonte-5-ragazzi-suicidi-in-sette-anni-pm-indagano-sullombra-delle-sette-sataniche/608837/
https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2019/03/02/satanismo-oltre-mille-scomparsi-anni_QDnvslkFZt8H9H4pXziROO.html
FRA L'ALTRO, PRESENTISSIMO ANCHE A PROPOSITO DI QUESTI ALTRI LINKS, RIPORTANTI DEMONIACI MEGA OMICIDA CRIMINI
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/11/12/AOPeneMB-satanisti_misteri_tragedia.shtml
https://genova.repubblica.it/cronaca/2011/06/14/news/riti_voodoo_al_cimitero_di_staglieno-17668927/
https://cesnur.com/il-satanismo/le-chiese-di-satana-a-torino/ )
E' DAVVERO DA ARRESTARE SUBITO, PRIMA CHE AMMAZZI ANCORA, L'AVVOCATO KILLER, NAZISTA E PEDOFILO, STUPRANTE ED UCCIDENTE BAMBINI SU BAMBINI: DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA!
Criminalissimo Studio Cirenei
Sede di Rapallo (GE)
Via della Libertà, 4/10 – 16035 RAPALLO (GE)
Tel. +39 0185 57880
Sede di Genova
Via XX Settembre 3/13 16121 – GENOVA
NON MOSTRATE MAI E POI MAI I VOSTRI FIGLI AL PEDOFIL-O-MOSESSUALE COCAINOMANE ED ASSASSINO DANIELE MINOTTI ( QUI IN CHIARO SCURO MASSONICO, PER MANDARE OVVI MESSAGGI SATANISTI ED OMICIDA ). A CAPO, ANZI, A KAPO' DI UNA SETTA ASSASSINA DAL NOME ELOQUENTISSIMO! SETTA ASSASSINA CHIAMATA " AMMAZZIAMO PER NOSTRO SATANA IN TERRA: SILVIO BERLUSCONI". E' AVVOCATO PEDERASTA INCULA ED AMMAZZA BAMBINI: DANIELE MINOTTI DI GENOVA E RAPALLO.
UNITO IN CIO' AL PARIMENTI AVVOCATO MASSONE, NAZISTA, LADRO, TRUFFATORE, RICICLA SOLDI MAFIOSI, PEDERASTA ED ASSASSINO FULVIO SARZANA DI SANT'IPPOLITO.
2
ReplyDeleteED AI PARIMENTI SATANAZISTI, CORROTTI E MEGA COCAINOMANI MARIO GIORDANO, CALUDIO CERASA, PAOLO LIGUORI, GIULIANO FERRARA ED ANSELMA DEL'OLIO ( " PAZZI MA NON SCEMI", COME AMANO DEFINIRSI).
ED ALL'ARRESTATO REGISTA, VOMITEVOLISSIMAMENTE PEDOFILO: GIUSEPPE LAZZARI DI BRESCIA
( REGISTA PEDERASTISSIMO GIUSEPPE LAZZARI DI BRESCIA
http://pbmystic.rdfig.net/?page=001-forum.ssjs&sub=fidonet_altcompa&thread=38
CHE, COME VEDETE DA QUESTE BULLSHIT RECENSIONI, NON PER NIENTE, E' PAPPA E CICCIA CON LA PURE NOTA PEDOFILA ANSELMA DELL'OLIO STESSA
https://www.imdb.com/title/tt1828287/reviews
VI ERA PRIMA ANCHE UN INTERESSANTISISMO VIDEO A QUESTO LINK
https://www.youtube.com/watch?v=DLR-DJJWl_M
RIPORTANTE UNA TRASMISSIONE DEL NOIOSISSIMO GIGI MARZULLO, CON LA NOTA PEDOFILA ANSELMA DELL'OLIO ED IL REGISTA PEDERASTA INCULA BAMBINI GIUSEPPE LAZZARI, CHE, DI FATTO, SLINGUAVANO INTELLETTUALMENTE, DIFENDENDO E PRUOMUOVENDO LE RAGIONI DELLA LORO PEDOFILIA... ULLLALA' CHE CASO, LA SCHIFOSAMENTE PEDOFILA ANSELMA DELLL'OLIO ED IL PORCO NAZISTA, FIGLIO DI CANE, DA SEMPRE SUPER PEDERASTA GIULIANO FERRARA, INSIEME AL REGISTA PEDOFILO STUPRA BAMBINI GIUSEPPE LAZZARI, QUESTO VIDEO, ORA, DA YOU TUBE, LO HAN FATTO LEVARE... OVVIO, SENTENDOSI SGAMATI, HAN IMBOSCATO LE PROVE DI CIO' CHE VINCENTISSIMAMENTE STIAM SCRIVENDO).
IL TUTTO INSIEME AL NOTO PEDOFILO ED ASSASSINO PAOLO BARRAI DI CRIMINALISSIMA NDRANGHETISTA EIDOO
https://valori.it/chiasso-dove-riciclatori-ndrine-e-criptovalute-sincontrano/
https://valori.it/banche-politica-blogger-tutti-gli-affari-dietro-le-cripto-elvetiche/
https://valori.it/nel-dedalo-delle-criptovalute-i-nomi-eccellenti-dentro-blockchain-invest/
https://www.rsi.ch/la1/programmi/informazione/falo/tutti-i-servizi/Bella-gente-10474214.html
IL TUTTO, POI, PURE INSIEME AL PARIMENTI, NOTO PEDOFIL-O-MOSESSUALE CLAUDIO CERASA DE IL FOGLIO (FOGLIO, SI, MA DA USARSI SOLO E SEMPRE PER PULIRSI IL C.LO SE SI E' SENZA CARTA IGIENICA, BUT OCHO..E' INFETTATO DI COSA NOSTRA, CAMORRA, NDRANGHETA, NAZISMO E NUOVA P2)! E VISTO CHE ABBIAMO CITATO COSA NOSTRA: RICORDIAMO PLEASE, CHE DETTO PEDERASTA PALERMITANO DI CLAUDIO CERASA E' AFFILIATO DA ANNI A COSA NOSTRA: FAMIGLIA CIMINNA, MANDAMENTO DI CACCAMO!
BUT LETS' GO PER PUNTI, NOW. LET'S GO, PLEASE. IAMM BELL, IA'!
INCULA TANTI BAMBINI L’AVVOCATO PEDOFILO E NAZISTA DANIELE MINOTTI! RICICLA PURE MOLTI SOLDI MAFIOSI ( PER QUESTO E' OVVIO TUTT'UNO COL PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI E SUO PEZZO DI MERDA NAZISTA FIGLIO PIERSILVIO BERLUSCONI
https://ifarabutti.wordpress.com/2010/02/10/berlusconi-riciclava-i-soldi-della-mafia-2/ )
E’ PURE UN AGENTE SEGRETO IN COPERTO DI TIPO ASSASSINO!
VICINO A TERRORISTI KILLER DI ESTREMA DESTRA! CREANTE NUOVE OVRA E GESTAPO, DI CARATTERE TECNOLOGICO E MILITARE ( IL TUTTO INISIEME AI MASSONI NAZIFASCISTI CRIMINALISSIMI UBALDO LIVOLSI, GIULIO OCCHIONERO E FRANCESCA OCCHIONERO
https://www.repubblica.it/cronaca/2018/07/17/news/cyberspionaggio_condannati_i_fratelli_occhionero-201982034/
IL PRIMO DI CRIMINALISSIMA LIVOLSI-IAQUINTA & PARTNERS E CRIMINALISSIMA LIVOLSI AND PARTNERS..GLI ULTIMI DUE, FINITI IN GATTABUIA, SPERIAMO AL PIU' PRESTO, COPIATI IN QUESTO ANCHE DAL PRIMO, CHE HA IN GOPPA, NON PER NIENTE, GIA' UNA MEGA CONDANNA AL CARCERE PER IL FALLIMENTO FINPART
https://it.fashionnetwork.com/news/Finpart-giudici-Milano-condannano-Livolsi-a-tre-anni,245937.html ).