Rat race

Running

Wednesday, March 9, 2011

Previsioni del tempo

Stamattina, come ogni mattina , ho seguito le previsioni del tempo. Di solito le seguo sul La7, mi piace capire. Freddino, ma migliora, bel tempo, mari calmi, venti pigri. Ho pensato "prendo la bici" e subito dopo "chissà quanti ne sbarcano oggi". Incredibile la capacità della mente umana di lavorare su mondi lontanissimi contemporaneamente. Ieri sera ho visto in tv una donna bionda parlare in inglese con accento "tedesco di germania": si era mischiata con dei tunisini ed era arrivata a Lampedusa per sfuggire, tra gli altri mali, anche al marito (brutto sporco e cattivo...e che te lo sei sposato a fare?). Alzi la mano chi pensa di avere abbastanza fantasia da aver avuto anche lontanamente la possibilità di immaginare una roba del genere! Bionda tedesca donna mamma con bimba al seguito in fuga da marito fugge con barcone carico di uomini (che si son comportati da gentil-uomini) durante fuga biblica da conflitto incontrollabile e crisi epocale und globale. Wow! Inutile scrivere racconti fantastici, c'è già la realtà. Ma, a parte la sorpresa, mi viene da pensare che se ne parli perchè la signora coraggiosa e cazzuta è una di noi (bianca europea, cristiana forse, buona cultura, abiti occidentali), ma quante donne islamiche "abbronzate" vestite da suora di clausura semianalfabete con prole in grembo o in braccio etc etc ci sono state e ci saranno stamattina o stanotte o domani in barconi semigalleggianti? Speriamo che il tempo regga...per la bici, naturalmente.

2 comments:

  1. ciao bartel
    anch'io seguo le previsioni su la 7 ma per ragioni diverse:se c'è sole sono allegra sennò meglio girarmi alla larga...
    ho sentito la storia della signora
    non mi ha fatto scattare la compassione e nemmeno tutti gli sbarchi mi pare che tra i fuggitivi ci siano tanti che non hanno ragioni valide per chiedere asilo politico
    forse sono un tantino cinica?
    un saluto e buona giornata bartel

    ReplyDelete
  2. Molta gente fugge per svariati motivi e sono d'accordo con te che molti non lo fanno per chiedere asilo politico. Pensavo invece a quelli che lo devono fare per salvarsi la pelle, so che magari in questo momento sono una minoranza, ma ci sono, vorrei delle nazioni solo un pò più "virili" nell'imporre la pace (e non fare affari con i dittatori) e poi voglio l'auto ad idrogeno!!! Scusa un neurone sfuggito...

    ReplyDelete