Rat race

Running

Friday, March 11, 2011

Scrivere per il minicinema (clicca per capire)

Qualcha anno fa mi sono appassionato ad un tipo di comunicazione che io ho chiamato"Minicinema". In parole povere ho imparato, usando un semplice programma freeware (GIMP) e a volte powerpoint, a creare immagini GIF (Graphic Interchange  Format) che ho iniziato ad usare come screensaver per computer e cellulare (vedi il colibrì di qualche giorno fa) sino alla folgorazione: "perchè non usare questo formato per raccontare storie minime?". Una di quelle è questa che vedete qui accanto creata in 15 minuti tempo fa. Buona visione.

2 comments:

  1. Caspita sei una specie di genio del computer... Già mi sentivo una balena, adesso solidarizzo al mille per mille.

    ReplyDelete
  2. C'è una storia di allegria e amarezza in una manciata di secondi! Ho sempre ammirato il dono della sintesi. Sei davvero bravo, complimenti!

    ReplyDelete