Rat race

Running

Thursday, June 16, 2011

Realtà letteraria realmente rara (rotacismo alle ore 6.58)

Prima voce maschile, età 25-30, accento non identificato "Ciao a tutti sono le 6.58 e abbiamo in linea Vittorio...ciao Vittorio, allora libera la tua scimmia...dicci tutto...coraggio..."
Seconda voce maschile, timbro più basso, età 30-35, accento area lombarda "Vai Vittorio ...liberati e raccontaci , da dove chiami?"
Terza voce maschile (nasale), età 25-30, forte accento Nord-Est, area Treviso " Eh, son qui che chiamo dal ........ e sono laurato in ...." (telefonata disturbat, probabilmente cellulare in movimento)
Seconda voce " In giurisprudenza? Sei un avvocatone allora..."
Prima voce  "Un avvocato!!! Ma con quanto ti sei laureato?"
Terza voce "Con 97"
Prima e seconda voce sovrapposte "Dai su ...97 ...Onorevole...si....ok ...va bene...onorevole...ma dai...racconta allora...si..e ora che fai?"
Terza voce " Vesto i morti"
Prima voce, esitante "Vesti i morti.... cioè..."
Terza voce " Eh,  li vesto ...li lavo e poi li vesto...per il funerale"
Seconda voce "Insomma fai il becchino e quindi prepari le persone per le esequie"
Terza voce "No io lavoro in Ospedale..."
Prima voce " ...e come mai hai scelto di fare questo mestiere?"
Terza voce "Eh, mi sono laureato...non trovavo lavoro...poi mi son trovato con una famiglia...ho visto questo concorso in Ospedale...l'ho fatto e l'ho vinto e ora vesto i morti..."
Seconda voce "E quanto guadagni con questo lavoro?"
Terza voce "1400"
TErza voce "Non male, direi va bene no?"
Prima voce "Si, onorevole...senti Vittorio allora ci fai sentire la tua scimmia...che speriamo sia viva!"
Terza voce "Eh, si certo..è viva..."
Seconda voce "Allora dai Vittorio, facci sentire...libera la scimmia!!!"
Strani rumori animaleschi, risate "Uh uh uhUHHH uhh..."
Seconda voce "Va bene, ciao Vittorio e ora le notizie..."

Trasmissione di Radio DEEJAY ascoltata stamattina in auto alle ore 6.57. La trascrizione è lo scarno resoconto della trasmissione, non è stata arricchita in nessun modo, anzi probabilmente la mia memoria non ha trattenuto qualche particolare (non sono sicuro del nome Vittorio).
Buona giornata.
B

PS Ciao Renatino

8 comments:

  1. Oddio che dire... ho avvertito la tua tristezza dalle prime parole... che poi è anche la mia... ultimamente faccio fatica a guardare la tv, ma anche ad ascoltare la radio... è diventato tutto un gioco... e la vita delle persone è si riduce ad un semplice giudizio.

    ReplyDelete
  2. Beh, sì. Anche io ho notato la tristezza dell'interlocutore nella prima parte della telefonata, in contrasto poi con i suoi versi scimmieschi e con il tono dei conduttori. Un tempo si rideva per non piangere...ora si imitano le scimmie e si scherza. Tutto è meglio che esser tristi...
    Un saluto

    ReplyDelete
  3. onorevole sì (quello che veste i morti)

    ReplyDelete
  4. Mi associo alla tristezza degli altri commentatori. Non ho mai amato la radio,dopo questa chicca...speriamo che l'urlo scimmiesco sia almeno stato liberatorio.

    ReplyDelete
  5. Lo spero anche io ma non ci giurerei.

    ReplyDelete
  6. se vanno forte commentatori così idioti deve essere per via di buona parte del loro pubblico.

    ReplyDelete
  7. ciao bartel, vero c'è chi va e chi viene, in certi casi perchì va ci vuole qualcuno che lo vesta, ti dirò che costa pure caro, l'ho scoperto quando mia madre mi ha lasciata..
    un saluto e un abbraccio caloroso per un weekend luminoso e sereno
    ^_^

    ReplyDelete